Qui si pensa che il metodo scientifico sia la base del progresso umano; che il relativismo scientifico sia la base della scienza moderna; e che Darwin sia un grande.

Wednesday, February 16, 2011

Madre lingua inglese del Quarto Oggiaro

7 comments:

Velenero said...

Hai notato quanto goffamente cerca di riprodurre un accento british e, altrettanto goffamente, lo mescola con un accento 'mmerigano? :)

delio said...

dai, cazzo, mi sembrate quelli del post che fanno le pulci all'inglese di prodi. non ho visto tutto, ma dopo i primi secondi mi sembra che grammaticalmente il suo inglese vada benone, e l'accento non sarà quello dei monty python, ma per essere un'odontoiatra 24enne se la cava non male. confrontate con quello del 99% dei politici.

Manolo said...

Credo anch'io che il suo inglese sia un po' goffo ma passabile.

Il ridicolo sta nel fatto che qualcuno abbia citato il suo inglese "madrelingua" tra i motivi che avrebbero giustificato la sua inclusione nel listino bloccato per le elezioni regionali lombarde.

Non avrebbe avuto comunque senso, ma adesso sentiamo che non è nemmeno vero.

antonio said...

io vivo in Irlanda, secondo me non e' male.

Mi autocensuro il commento sui contenuti per evitare sproloqui.

Velenero said...

Sì, ma al di lá dell'accento, avete notato quanto è povero di vocaboli il suo inglese...?

Sta qui il punto: questa non è una madrelingua, il resto sono dettagli.

delio said...

vabbé, che non fosse una madrelingua (e chissà come gli è venuta l'idea di chiamarla così, a berlusconi) era evidente a tutti per meri motivi anagrafici già da prima che aprisse bocca.

Manolo said...

Madrelingua perché la madre è inglese, dicevano i sostenitori dell'insostenibile. Come se le conoscenze linguistiche si passassero per via genetica.