Qui si pensa che il metodo scientifico sia la base del progresso umano; che il relativismo scientifico sia la base della scienza moderna; e che Darwin sia un grande.

Saturday, February 19, 2011

La curva di Laffer

Poi arrivano gli anni buoni, si esce dalla crisi, non ci sono più gli aiuti per il mondo del lavoro, e le aziende pagano le tasse. Tante.
La Daimler chiude il 2010 che un attivo da 4,7 Miliardi di Euro e paga 2 Miliardi di Euro, in parte ai comuni dove sono locate le fabbriche.

3 comments:

red said...

Da noi le aziende ne pagano di piu' che tu lo voglia o no, ricordati che abbiamo sempre il costo pesantissimo della casta pubblica.
Poi c'è l'anticipo sulle tasse basato sull'utile precedente che stronca le piccole imprese e tutta una serie di misure messe in campo dal fisco predatorio.

red

Sandrino said...

Fortuna che adesso sale al governo uno nuovo, tale Silvio Berlusconi, e toglie tutti gli odiosi balzelli.
Lo ha anche promesso:MENO TASSE PER TUTTI CRIBBIO:

pietro said...

In effetti a RED on viene mai il dubbio che chi ha governato l'Italia nel 1994 1995 2001 2002 2003 2004 2005 2008 2009 2010 e 2011 se aveva il benchè minimo interesse a ridurre la pressione fiscale l'avrebbe fatto?
In fondo bastava ridurre la spesa pubblica invece di aumentarla PIU' dei governi di sinistra......
Per costo della Casta si intende anche il fatto che per l'amicizia che ci lega con Putin paghiamo il metano un 25% in più del resto dell'Europa?
O i 5 miliardi di euro promessi a Gheddafi per bloccare gli sbarchi a Lampedusa ( e i 5000 arrivati ultimamente)?
Oppure l'aumento dei consiglieri regionali deciso ultimamente e l'aumento dei componenti di nomina politica ( molto ben pagati a spese nostre ) nei consigli di amministrazione delle società a partecipazione pubblica deciso nel 2009?