Qui si pensa che il metodo scientifico sia la base del progresso umano; che il relativismo scientifico sia la base della scienza moderna; e che Darwin sia un grande.

Tuesday, June 27, 2006

Umberto

Strategia n.1: sopportare per anni un signorotto con la bandana pur di far passare le sacrosante riforme federali. Risultato: disastro.
Suggerimento: provare una riforma con una parte politica disaggregata ma seria.

6 comments:

Gomez said...

Suggerimento: darsi al cabaret, possibilmente in Svizzera.

bstucc said...

"Suggerimento: provare una riforma con una parte politica disaggregata ma seria"...
Ma SERIA? Da quando e' in carica il governo del prof. non ha varato nessun provvedimento. Salvo la grazia a Bompressi e la sospensione di qualche provvedimento del governo del cav.
Che e' meno serio?

Cubanite said...

Che ne pensi dell'articolo sulla vittoria dell'Italia pubblicato da Der Spiegl? Io ne ho letto solo la traduzione (spero affidabile) su repubblica:
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/articolo-spiegel/articolo-spiegel/articolo-spiegel.html

egine said...

ho letto l'articolo tradotto su
Repubblica, un po di luoghi
comuni, qualche verità, su una
cosa potrebbe aver sbagliato,
la vittoria con gli ucraini,
non è cosi scontata, speriamo
in un altro regalo!

hans said...

Anche a me l'articolo dello Spiegel è parso eccessivo, volevo però parlare di un dettaglio. L'autrice dell'articolo diRepubblica scrive di Germania e Mondiali da qualche settimana e ci rifila sempre uno strafalcione. L'altra volta traduceva "rigore" con "Freistoss" (che in realtà significa "punizione") in un articolo sul vocabolario (!) del calcio. Oggi traduce "trifft den Ball höchst selten" con "preferisce giocare la palla a terra" invece di "colpisce assai raramente la palla", e l'errore nasce evidentemente come parafrasi della traduzione MACCHERONICA "colpisce raramente la palla alta". A volte mi chiedo se anche le giornaliste di Repubblica siano assunte con metodo Sottile della Rai...

Anonymous said...

se il gov è serio sircana (ex di totò vasa vasa cuffaro http://www.ecn.org/uenne/archivio/archivio2006/un22/art4303.html) che ci sta a fare in mezzo??

per ciarlare poi lo spiegel colpisce nel segno in più di un'aspetto....i tedeschi si sono legati al dito la svalutazione del '92 e ogi nn credo gongolino all'idea di una prossima stretta per evitare una procedura d'infrazione...si potrebbero però pensare che se noi siamo parassiti "micro" i parassiti "macro" fanno guerre e affamano sistematicamente....